percorsi-individuali

PERCORSI INDIVIDUALI

• CAREER COACHING E COACHING INDIVIDUALE
Incontri di orientamento/ ricerca attiva/ progettazione professionale della durata di circa 2 ore articolate in 3/5 sessioni in percorsi di coaching specifici. Ogni percorso si conclude con una sessione di monitoraggio e follow up del processo vissuto.
  • CONSULENZE SELF-EMPOWERMENT©
Colloqui individuali da 2 ore dopo un precedente colloquio conoscitivo. Se ritenuto utile, vi è la possibilità di approfondire una specifica possibilità ed aggirare uno specifico “blocco soggettivo storico” per facilitare il cambiamento generativo.

azienda

AZIENDA

• FORMAZIONE ESPERIENZIALE indoor e outdoor
PROGETTI PERSONALIZZATI e suddivisi in moduli seguendo le esigenze dell’azienda: - Modulo da 4 ore o da 8 su specifici obiettivi formativi; - Moduli da 32 ore oppure 40 su argomenti più ampi utilizzando diversi strumenti e metodologie di formazione per adattarle meglio al gruppo e ai suoi obiettivi. Argomenti trattabili: COMUNICAZIONE-SOFT SKILLS-COLLABORAZIONE-TEAM WORK-GESTIONE DEI CONFLITTI
  • FORMAZIONE SELF-EMPOWERMENT DI GRUPPO
Laboratori residenziali di 2/3 giorni condotti con la metodologia del Self Empowerment mirati a sviluppare le risorse ed il potenziale condiviso del gruppo.
  • TEAM COACHING DI GRUPPO
Percorsi specifici e personalizzati, costruiti sulla specifica esigenza del cliente, che uniscono la formazione esperienziale a sessioni di coaching in sottogruppi e se richiesto anche con sessioni individuali. Attraverso questi processi è possibile sviluppare il gruppo a 360° rispetto alla vision che si vuole realizzare. Questi percorsi potranno essere di durata variabile e suddivisibili in diversi mesi, a seconda della richieste della committenza.

universita

UNIVERSITÀ E GRUPPI INFORMALI

• EMPOWERLAB
Progetto di formazione specializzata della durata di 10 ore circa che si articola in 4 laboratori, rivolto a studenti universitari che si pone l’obiettivo di facilitare il passaggio dall’Università al mondo lavoro orientando l’inserimento lavorativo degli studenti nel mercato del lavoro attuale.
  • ESPERIMENTIAMOCI
Laboratorio esperienziale con L’Ultimate frisbee della durata di 4 ore rivolto a studenti universitari per la ricerca attiva di studio e strategie di studio efficaci tramite l’Ultimate.
  • UNIVERSITAS- NUOVO MODO DI FARE UNIVERSITÀ’
Ciclo di seminari e dibattiti universitari interdipartimentali.

licei

SCUOLE SUPERIORI E LICEI

ULTIMATE COACHING AL LICEO SPORTIVO
  • Progetti scolastici formativi e didattici con l’Ultimate Frisbee articolati  in 7 giornate per un totale di 14 ore.
COACHING D'ORIENTAMENTO SCOLASTICO
  • Percorsi di coaching d’orientamento al futuro e di progettazione professionale da 10 e 20, suddivisi in 5 e 10 sessioni nell'argo di alcuni mesi.

Per informazioni, costi e curiosità contattami. Sarò lieto di studiare insieme a te la soluzione più indicata per soddisfare le tue necessità personali, della classe, dell’azienda e del team.